Buongiorno, io sono Tommaso e dopo 6 anni, dall'apertura del nostro mercatino dell'usato, ho deciso che bisognava cambiare la presentazione del nostro sito web.
Ora ho dodici anni ed ho iniziato le scuole medie, comincio a esser grande. In questi mesi di scuola, tra un tampone e l'altro, abbiamo parlato tanto di transizione ecologica e di un utilizzo piu' razionale delle risorse che il nostro pianeta ci mette a disposizione. Qualche giorno fa ho chiesto a babbo Antonio, quanta anidride carbonica abbiamo risparmiato lo scorso anno con gli oggetti usati da noi venduti, non vi dico la sua faccia. Dopo un pò mi dice che, grosso modo, una t-shirt emette 2,2 kg di CO2, tra produzione, trasporto e vendita. E poi aggiunge che lo scorso anno abbiamo venduto 1700 capi di abbigliamento, senza considerare tutto il resto degli articoli rimessi sul mercato. Questo mi ha fatto capire quanto importante sia questa nostra piccola attività.
Nel nostro mercatino troverete una grande quantità di oggetti tra cui scegliere! Voi venite, possibilmente senza fretta, guardate tutto con la massima attenzione, qualcosa da portare via lo troverete sempre.
Diamo nuova vita agli oggetti, vendendo o comprando, noi, adulti del futuro, Vi ringraziamo.
Vi aspettiamo, venite a trovarci.
Tommy e tutta la sua famiglia