Image1

“La Bottega di Tommy” ti dà la possibilità di vendere in un vero negozio le tue cose, sposando in modo semplice la filosofia del riuso.

Vediamo come funziona.

1 - Fai una prima selezione a casa degli oggetti che vuoi vendere a “La Bottega di Tommy” tutti gli oggetti in vendita devono essere in perfetto stato. Se hai abbigliamento devi sapere che nel nostro Mercatino ritiriamo solo capi con marca riconosciuta a livello nazionale, gli stessi  dovranno essere lavati, stirati e della giusta stagione. Le calzature saranno accettate solo se nuove e mai usate. Saranno valutate scarpe usate firmate da griffe o alta moda (Prada, Gucci, Fendi, etc.).

Prima di portare gli oggetti in negozio assicurati che abbiano queste caratteristiche, risparmierai tempo.

2 - Prendi un appuntamento tramite FB, E-Mail o WhatsApp e poi vieni in negozio munito di un documento di identità al fine di effettuare la registrazione.

3 -  Agli articoli, dopo essere stati controllati, attribuiamo il prezzo di vendita. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita.

Per ogni appuntamento accettiamo massimo 6 pezzi di abbigliamento o un totale di 15 articoli complessivi. Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale, per un massimo di 2 mensili.

Gli oggetti, oltre a essere esposti in negozio, saranno pubblicati nella vetrina del nostro sito internet. Questo comporterà il versamento di una quota per anno solare pari ad euro 2,50.

4 - I rimborsi vengono eseguiti in contanti o assegni a seconda del valore totale, passati 15 giorni dalla vendita. Il rimborso viene eseguito per il valore di vendita dell'oggetto detratto del 50% di provvigione a noi spettante. Per rimborsi superiori ad € 77,47, il bollo di rito da apporre sulla relativa fattura, pari ad € 2,00, sarà a carico del venditore.

5 - Cambi idea e vuoi riprendere gli oggetti lasciati? Potrai farlo gratuitamente passati 40 giorni dalla data di consegna, oppure, saranno immediatamente disponibili pagando una penale del 50% del prezzo di vendita. Il ritiro potrà essere effettuato con un preavviso di almeno 12 ore. Ricorda che nel caso sia stata versata una caparra, l'articolo non potrà essere immediatamente ritirato.

6 - Il prezzo di vendita concordato viene mantenuto per i 60 giorni di esposizione. 

7 - Un'occasione per donare. I piccoli oggetti, l'abbigliamento e le calzature se non ritirati dai proprietari vengono destinati ad associazioni o enti assistenziali a titolo di beneficenza.

8 - Se vuoi acquistare un oggetto nel nostro Mercatino non ci sono regole particolari. Se cambi idea gli oggetti acquistati potranno essere riconsegnati entro e non oltre una settimana dalla data di acquisto. Potrete utilizzare la somma spesa per fare nuovi acquisti, altrimenti riceverete un buono spendibile entro 2 mesi dalla data di emissione. Gli oggetti elettrici/elettronici saranno provati in negozio e venduti solo se funzionanti. Eventuali guasti riscontrati successivamente non potranno essere riconosciuti a titolo di rimborso.  

Per quanto riguarda i grandi oggetti (mobili, etc) se non ritirati alla scadenza dei 60 giorni, saranno messi in vendita a recupero costo. Qualora il proprietario volesse riprendere gli stessi dovrà versare una quota a titolo di penale di 0,80 euro per giorno, calcolata dalla data di scadenza dell'oggetto sino alla data del ritiro. La stessa penale verrà applicata in caso di vendita e la penale decurtata dal pagamento della quota dovuta al proprietario.

                                                                      

Calendario stagionale per il ritiro dell'abbigliamento

Primaveradall' 28 gennaio al 08 aprile

Estate: dal 15 aprile al 05 luglio

Autunno: dall 20 agosto al 27 settembre

Inverno: dal 15 ottobre al 15 dicembre

Articoli Natalizi: dal 29 ottobre al 10 dicembre

Carnevale: dal 14 gennaio al 14 febbraio

...

Per una migliore organizzazione dello spazio è necessario contattarci nel caso di oggetti particolarmente ingombranti.

Spediamo, su richiesta, in tutta Italia. Per articoli particolarmente voluminosi siete pregati di contattarci prima di effettuare l'acquisto.