Image1

“La Bottega di Tommy” ti dà la possibilità di vendere in un vero negozio le tue cose, sposando in modo semplice la filosofia del riuso.

Vediamo come funziona.

1 - Fai una prima selezione a casa degli oggetti che vuoi vendere a “La Bottega di Tommy” tutti gli oggetti in vendita devono essere in perfetto stato, i vestiti della stagione giusta, lavati e stirati. Prima di portare gli oggetti in negozio assicurati che abbiano queste caratteristiche, risparmierai tempo.

2 - Prendi un appuntamento tramite FB, E-Mail oppure WhatsApp e poi recati in negozio con gli oggetti che vuoi vendere e con un documento di identità valido. Dopo le spiegazioni di rito, quando gli oggetti verranno presi in carico dovrai firmare un mandato con cui autorizzi il gestore a vendere i tuoi oggetti.

3 - Gli articoli vengono controllati e viene stabilito il prezzo di vendita. Considera che meglio presenti i tuoi articoli e migliore sarà la quotazione. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita.

Ogni volta accetteremo 8 pezzi di abbigliamento o un massimo di 15 articoli complessivi, con cadenza settimanale.

Gli oggetti, oltre a essere esposti in negozio, potranno essere pubblicati nella vetrina del nostro sito internet. Questo comporterà il versamento di una quota per anno solare pari ad euro 2,50.

4 - I rimborsi vengono eseguiti in contanti o assegni a seconda del valore del venduto, dopo 15 giorni dalla vendita, passando in negozio. Il rimborso viene eseguito per il valore di vendita dell'oggetto detratto del 50% di provvigione per “La Bottega di Tommy”. Per rimborsi superiori ad € 77,47, il bollo di rito da apporre sulla relativa fattura, pari ad € 2,00, sarà a carico del venditore.

5 - Cambi idea e vuoi riprendere gli oggetti lasciati? Potrai farlo gratuitamente passati 40 giorni dalla data di consegna, oppure, saranno immediatamente disponibili pagando una penale del 50% del prezzo di vendita. Il ritiro potrà essere effettuato con un preavviso di almeno 12 ore. Ricorda che nel caso sia stata versata una caparra, l'articolo non potrà essere immediatamente ritirato.

6 - Occhio agli sconti. Il prezzo di vendita concordato viene mantenuto per i primi 60 giorni di esposizione. Fatta eccezione dei capi abbigliamento e le scarpe, per i quali non è previsto alcuno sconto, su tutti gli altri articoli con valore superiore a € 5,00, alla scadenza dei 60 giorni, verrà applicato per i successivi 30 giorni uno sconto del 50%.

7 - Un'occasione per donare. I piccoli oggetti, l'abbigliamento e le calzature se non ritirati dai proprietari vengono destinati ad associazioni o enti assistenziali a titolo di beneficenza.

8 - Se vuoi acquistare un oggetto nel nostro Mercatino non ci sono regole particolari. Se cambi idea gli oggetti acquistati potranno essere riconsegnati entro e non oltre una settimana dalla data di acquisto. Potrete utilizzare la somma spesa per fare nuovi acquisti, altrimenti riceverete un buono spendibile entro 3 mesi dalla data di emissione. Gli oggetti elettrici/elettronici saranno provati in negozio e venduti solo se funzionanti. Eventuali guasti riscontrati successivamente non potranno essere riconosciuti a titolo di rimborso.  

Per quanto riguarda i grandi oggetti (mobili, etc) se non ritirati alla scadenza dei 90 giorni, saranno messi in vendita a recupero costo. Qualora il proprietario volesse rimprendere gli stessi dovrà versare una quota a titolo di penale di 0,80 euro per giorno, per ogni giorno passato rispetto alla data di scadenza. La stessa penale verrà applicata in caso di vendita e la penale decurtata dal pagamento della quota dovuta al proprietario.

                                                                        

Questo il calendario stagionale per il ritiro dell'abbigliamento:

Primaveradall' 08 gennaio al 07 aprile

Estate: dal 15 aprile al 24 luglio

Autunno: dal 1° agosto al 23 settembre

Inverno: dal 1° ottobre al 22 dicembre

Abbigliamento da sci: momentaneamente sospeso

Articoli Natalizi:dal 10 novembre al 15 dicembre

Carnevale: dal 1 gennaio al 30 gennaio

Per una migliore organizzazione dello spazio è necessario contattarci nel caso di oggetti particolarmente ingombranti.

Spediamo, su richiesta, in tutta Italia. Per articoli particolarmente voluminosi siete pregati di contattarci prima di effettuare l'acquisto.